fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Select a city

12 August 2019

TOdays 2019: gli incontri al Mercato Centrale Torino

L’agosto torinese si chiude con la tre giorni della quinta edizione di TOdays Festival, uno dei più importanti festival musicali in Italia. Tre giorni per ascoltare i migliori artisti italiani e internazionali e per riscoprirli anche in una versione inedita. TOdays, che si tiene dal 23 al 25 agosto, passerà anche per il Mercato Centrale Torino. Sarà l’occasione per conoscere tre artisti italiani in un contesto intimo, quasi come se si trattasse di una chiacchierata tra amici. È il Perfect TOday, il giorno perfetto per scoprire da vicino artisti che hai sempre ascoltato e amato.

Gli incontri, organizzati in collaborazione con la Scuola Holden, saranno tutti a ingresso gratuito. Protagonisti degli appuntamenti saranno il siciliano Colapesce (23 agosto), Cristiano Godano, voce dei Marlene Kuntz (24 agosto), e Cristina Donà (25 agosto), apprezzatissima cantautrice milanese. Il Perfect TOday permetterà a ciascun artista di esprimersi senza filtri, in totale libertà, raccontando passioni, esperienze, storie. Ognuno di loro racconterà di come trova ispirazione per scrivere, i progetti futuri e la personale visione dell’arte e della vita.

GLI ARTISTI

 

Venerdì 23 agosto: Fast Animals and Slow Kids

I Fast Animals and Slow Kids si sono formati a Perugia ne 2008, sono composti da Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti. Da un progetto nato quasi per gioco alla pubblicazione del loro quinto album, “Animali notturni”, lo scorso maggio, sotto etichetta Warner.

Sabato 24 agosto: Cristiano Godano

Cristiano Godano è anche scrittore (“I vivi”, 2008, Rizzoli), attore (“Tutta colpa di Giuda” di Davide Ferrario, 2009) e docente ma è conosciuto principalmente come voce e chitarra dei Marlene Kuntz. Il gruppo originario della provincia di Cuneo debuttava nel 1994 con “Catartica”, uno degli album più importanti dell’alternative rock italiano. Quest’anno compie vent’anni “Ho ucciso paranoia”, album simbolo dei Marlene Kuntz.

Domenica 25 agosto: Cristina Donà

Milanese, diplomata scenografa all’Accademia di Brera, è una delle voci italiane femminili più apprezzate nel panorama cantautoriale. Il suo talento è stato subito notato da Manuel Agnelli (Afterhours), che l’ha convinta a scrivere e suonare pezzi propri. Nel 1997 usciva “Tregua”, apprezzatissimo e pluripremiato album d’esordio.

L’ingresso per Perfect TOday è gratuito ma è richiesta la prenotazione, tutte le informazioni necessarie si possono trovare sulla pagina dell’evento.