fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Select a city

21 April 2022

Scopri gli eventi di maggio al Mercato Centrale Milano

Il mese di maggio inizia all’insegna dell’arte al Mercato Centrale Milano: si parte con un nuovo appuntamento insieme ad Angelo Lorenzo Crespi e i suoi ospiti, ma come sempre ci sono eventi per tutti i gusti e per tutte le età. Non perderti la masterclass gratuita con Martini per imparare a preparare un Rubino Highball impeccabile e scopri tutti gli appuntamenti del mese, tra laboratori gratuiti per i più piccoli, talk, degustazioni, musica e stand-up comedy.

 

Martedì 3 maggio alle 19:00 | Fermata Centrale – Quando l’arte fa scandalo – Spazio Fare (primo piano)

Un nuovo appuntamento con Angelo Lorenzo Crespi e Alessandra Redaelli insieme a Clelia Patella, l’incontro ruoterà attorno agli “influencer” dell’arte nel passato e nel presente.


Giovedì 5 maggio alle 19:30 e alle 21:30 | Dosa, Mixa e assaggia – Spazio Fare (primo piano) e dehors piccolo

Secondo appuntamento con le masterclass di mixology in collaborazione con Martini. In occasione del World Whisky Day, la Giornata mondiale del Whisky, il Martini Ambassador Simone Carrozzo racconterà come preparare un Rubino Highball. Il cocktail, che sarà disponibile al Mercato per tutto il mese successivo, per l’occasione sarà abbinato ad una tapas de Il Fish Bar di Jérémie Depruneaux.

I primi 15 iscritti, inoltre, avranno la possibilità di partecipare attivamente alla preparazione del cocktail.

Per info e iscrizioni: [email protected].

Clicca per scoprire più dettagli 


Venerdì 6 maggio alle 17:00 | Origami a tavola – Laboratorio per adulti – Spazio Fare (primo piano)

Laboratorio in collaborazione con Ehi! Che corsi sulla realizzazione di portatovaglioli, centrotavola e altri elementi decorativi usando la tecnica degli origami giapponesi. Il laboratorio ruoterà attorno alla festa della mamma.

Per info e iscrizioni: [email protected]


Lunedì 9 maggio alle 19:00 | Alla scoperta del Tomahawk – Spazio Fare (primo piano)

Dennys Rodriguez della bottega La carne, racconterà storia, materie prime e filosofia utilizzate in bottega, concentrandosi in particolare sulla Tomahawk. L’artigiano racconterà come prepararla al meglio e soprattutto come utilizzare gli scarti, senza che nulla vada sprecato. Sogno di ogni grigliatore appassionato, la bistecca Tomahawk si ricava principalmente dalla lombata di manzo e deve il suo nome alla scure che un tempo veniva usata dai nativi americani, poiché ne ricorda la forma. Al termine della presentazione, si terrà una piccola degustazione di Tomahawk.

Per info e prenotazioni: [email protected]


Mercoledì 11 maggio alle 19:00 | Presentazione del libro “Picnic di primavera” – Spazio Fare (primo piano)

La food blogger Giovanna Nobile, autrice del libro “Picnic di primavera. Sfiziose ricette per il cestino di Pasqua (e non solo)” sarà protagonista dell’incontro insieme a Daniela Ferrando, autrice della prefazione, e Camilla Riccadonna della casa editrice Trenta Editore. Il dialogo sarà incentrato sul valore sociale del picnic, in Italia e nel mondo, e sul perché piaccia sempre a grandi e piccini.


Venerdì 13 maggio alle 17:00 | Ricicrea – Spazio Fare (primo piano)

Laboratorio per bambini in collaborazione con Ehi! Che corsi, per insegnare ai più piccoli come trasformare in gioco tutto quello che rischia di essere considerato un oggetto da buttare via. Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni.

Per info e iscrizioni: [email protected]


Lunedì 16 maggio dalle 18:00 | La meditazione: l’incontro pacifico tra Oriente e Occidente – Spazio Fare (primo piano)

In occasione della Giornata Mondiale del Vivere insieme in pace, al Mercato si svolgerà una rassegna attraverso la presentazione di libri e incontri con vari ospiti per raccontare come la meditazione possa essere anche uno strumento di pace tra popoli, da Oriente a Occidente. Saranno presenti Dejanira Bada – scrittrice, giornalista, insegnante di yoga e mindfulness -, Stefano Davide Bettera – scrittore, saggista, e vice presidente dell’Unione Buddhista Europea– e Carlo Zendo Tetsugen Serra – monaco buddista italiano e missionario.


Venerdì 20 maggio alle 18:30 | Api su Ape – Spazio Fare (primo piano)

In occasione della Giornata Mondiale delle Api, i più piccoli potranno conoscere da vicino questi preziosi insetti impollinatori. Guidati dall’apicoltore Gianluca di Api su Ape, i bambini conosceranno tutti i segreti del mestiere dell’apicoltore, il mondo delle api, la loro importanza e la loro organizzazione all’interno dell’arnia, esplorando l’arnia interattiva alla ricerca dell’ape regina e cimentandosi in una caccia al tesoro speciale. Il laboratorio è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni, per info e iscrizioni: [email protected]


Mercoledì 25 maggio alle 19:00 | Guida al Sakè – Spazio Fare (primo piano)

Lorenzo Ferraboschi, responsabile di Sake Company, e Camilla Riccadonna, curatrice del libro “Guida al sake”, terranno una conversazione sul sakè in Italia e il bisogno di diffondere la cultura legata a questa bevanda nel mondo.

Alle 20:00, nello Spazio Fare, si terrà un laboratorio introduttivo di degustazione del Sakè con il sommelier, esperto di sidro e birra Efrem Borroni. Per info e iscrizioni: [email protected]


Lunedì 30 maggio alle 20:00 | Stand-up, Mercato! – Spazio Fare (primo piano)

Secondo appuntamento con la stand-up comedy al Mercato: i comici Laura Pusceddu e Antonio Richetti di Comedy Central sono pronti a intrattenere il pubblico con una serata all’insegna delle risate e del divertimento.