fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Select a city

23 November 2018

Mercato in corso, una grande festa aspettando il Mercato Centrale Torino

Venerdì 23 novembre, dalle 18 a mezzanotte, si terrà una grande festa al Mercato Centrale Torino. Un cantiere ancora aperto che aspetta di essere esplorato: l’apertura è prevista per il mese di marzo ma è un’opportunità per confrontarsi e scoprire come si evolverà.

Il Mercato Centrale Torino al Centro Palatino si sviluppa su 4500 mq di superficie, distribuiti su tre livelli. Metterà a disposizione di tutti degli spazi dedicati al cibo e alla cultura, con specialità locali e non solo, eventi e momenti di scambio.

Mercato in corso” è il nome della festa che si svolgerà il 23 novembre, tra funamboli, acrobati, trapezisti e giocolieri. Gli spettacoli del CirkoVertigo saranno il perfetto accompagnamento per le bontà degli artigiani. Sarà un’occasione per un primo assaggio delle loro specialità anche se la loro identità per il momento rimane segreta…

Non mancheranno le performance e videoproiezioni a cura di Movement e i ritratti artistici di Settimio Benedusi. Il fotografo, discepolo di Oliviero Toscani, porterà la sua inconfondibile tenda da circo per regalare scatti d’autore e riportare in auge la fotografia stampata su carta.

La festa del 23 novembre offre anche la possibilità di riscoprire le ghiacciaie, tesoro nascosto di Torino. Un altro piccolo assaggio del progetto di riqualificazione che il Mercato Centrale Torino intende portare avanti, restituendo alla città uno spazio importante, un rinnovato punto di aggregazione in cui ritrovarsi, tra cibo e cultura.