Locanda di Stazione: il nuovo ristorante del Mercato Centrale Roma
Si parte dall’amuse-bouche e si conclude a tarallucci e vino: il menu segue la stagionalità e punta ad esaltare i piatti della storia italiana più autentica. Come fossero fermate dei treni nelle stazioni delle varie città, le portate sono un vero e proprio viaggio gastronomico in lungo e in largo per l’Italia. Dalla tartare di battuta di Fassona piemontese passando per i carciofi alla romana, all’immancabile carbonara, ma anche lasagne al ragù, risotto alla milanese e plin al sugo di arrosto, filetto al pepe verde e polpettone, cotoletta, tiramisù e torta di mele.
Insieme al ristorante c’è il cocktail bar all’italiana, curato dai fratelli Piccerillo. Anche in questo caso, l’intento è quello di riportare alla luce i grandi classici della tradizione da banco italiana e il gusto per una tipologia di miscelazione troppo spesso dimenticata, ispirandosi ai Vermouth Bar e Amarerie di un tempo, ricreando un vero e proprio viaggio attraverso le preparazioni. Ogni drink proposto richiama una tratta, a seconda degli ingredienti che lo compongono. Dalla Palermo-Messina, con ingredienti come il Marsala dolce e il fico d’india, alla Milano-Torino, con olio di nocciola e rabarbaro, passando per Roma-Napoli, con brandy bianco affumicato e note agrumate e speziate.
Al Ristorante Locanda di Stazione e al cocktail bar, il passato e il presente si incontrano per fondersi in una nuova idea.
PRENOTA IL TUO TAVOLO chiamando lo 06-46202989