fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Select a city

7 August 2023

Il teatro per tutti: Mercato Centrale è il Village del Milano Off Fringe Festival!

Dal 25 Settembre all’8 ottobre Mercato Centrale Milano sarà l’epicentro di uno dei festival più eccentrici di Milano. Ecco di cosa si tratta!

Il Milano Off Fringe Festival è la festa del teatro Off e delle arti performative, un Festival della città e nella città, volto ad ottenere il massimo coinvolgimento del tessuto culturale milanese; La mission del Mi OFF, infatti, consiste nell’incremento del F.I.L. (Felicità Interna Lorda) degli spettatori, che avranno la possibilità di girare per la città sentendosi turisti e approfittare di un’occasione unica per conoscere tante proposte artistiche!

In occasione della quinta edizione del festival, Mercato Centrale Milano si trasforma nel Village del Milano Off Fringe Festival, ospitando un ricco palinsesto di eventi e attività e rappresentando il principale punto d’acquisto biglietti per gli spettacoli serali in programmazione.

Teatro e bontà per tutti: un’esperienza unica, in cui l’arte teatrale e il saper fare degli artigiani creano un’atmosfera coinvolgente e stimolante!

 

Il programma

Scopri alcuni degli eventi in programma al Village.
Scopri qui 
il programma completo!

🎭 È FRINGE, È FESTA
Due feste esplosive, di inaugurazione e chiusura del festival, insieme a tutti gli amici del Milano Off Fringe Festival!
📍 Mercoledì 27 settembre ore 19:30 | Dehor grande
📍 Domenica 8 ottobre ore 21:30 | Dehor grand
Iscriviti alle feste gratuite!


🎭 PILLOLE IN SCALA
In 5 minuti, le compagnie presentano un estratto dello spettacolo in scena; un vero e proprio assaggio delle performance in programma!
📍 Dal 28 settembre al 7 ottobre | dalle 11 alle 19.30 | Scala storica

🎭̀ È COSì SIA(E) – DALLA PARTE DI CHI CREA?
Evento di formazione gratuito dedicato a operatori, attori e compagnie del Festival.
Focus: il rapporto con la SIAE per gli artisti e gli autori, i contratti dello spettacolo e le tutele per attori e compagnie, l’IMAIE.
A cura di Francesca Vitale (entertainment Lawyer) e con la partecipazione di FIPI (Federazione Italiana Proprietà Intellettuale).
Con la partecipazione straordinaria di Giuliano Biasin di Esibirsi
📍 Venerdì 29 settembre ore 11:00 | Spazio Fare
📍 Sabato 7 ottobre ore 10:00 | Spazio Fare
Iscriviti al workshop gratuito!


🎭 WORLD FRINGE WORKSHOP
Come funzionano i Fringe del mondo? Come proporre e presentare il tuo progetto in un Fringe internazionale? Quali le cose necessarie e quelle da evitare?
Ne parleranno gli operatori esteri presenti al Fringe nelle due settimane: Darren Lee Cole (NY e Las Vegas), Steve Gove (Praga Fringe), Harold David e Anna Cottis (Avignon le OFF), Adam Potrykus (Stockholm Fringe).
📍 Sabato 30 settembre ore 10:00 | Spazio Fare
📍 Venerdì 6 ottobre ore 10:00 | Spazio Fare
Iscriviti al workshop gratuito!


🎭 TOUR DEI GATTI SPIAZZATI
Camminata fluida alla scoperta di cose che non ti aspetti. Novanta minuti di conoscenza della storia, strutture e opere d’are della stazione Centrale.
📍 Domenica 1 ottobre ore 11:00 | Infopoint
📍 Mercoledì 4 ottobre ore 17:00 | Infopoint
Iscriviti al tour gratuito!


🎭 BATTESIMO MIGRANTE con INTO THE ACQUARIUS
Evento performativo interattivo. Cosa Accomuna un migrante all’altro? Forse un altro da cui entrambi provengono? Qualcuno che si lasciano alle spalle? Un neina d’infanzia che non ricordano più? L’acqua davvero purifica? Annega gli uomini Disperde i sogni?
📍 Domenica 1 ottobre ore 16:00 | Spazio Fare


🎭 LA RIGA SULLA EMME con RAFFAELE MANGANO
Una lunga amicizia e un impegno in punto di morte. Il racconto della vita rocambolesca di Leone Mariani, dal suo rapporto con il generale Carlo Alberto dalla Chiesa, fino alla inconsapevole coabitazione con il capo delle BR Mario Moretti.
📍 Lunedì 2 ottobre ore 18:30 | Spazio Fare


🎭 SOTTOVOCE SUL CUORE con ELISABETTA PIERAGOSTINI
Il racconto di Mavi che si trova a fare i conti con la sua vita da trentacinquenne in carriera, innamorata di Marco e con una buona quantità di nodi da sciogliere. Soprattutto quelli che nessuno vede ma che lei sente iniziare a scrivere il cuore e lo stomaco. Mavi darà ascolto a questa piccola voce sul cuore?
📍 Mercoledì 4 ottobre ore 19:00 | Spazio Fare


🎭 NEGARE LA PACE. RICONOSCERE LA GUERRA con CLAUDIO K. GALLONE
Come mai l’essere umano è dominato da una irrefrenabile pulsione per la guerra? Forse perché ne ha bisogno di un nemico per riconoscere a se stesso di esistere e di avere un valore.
In occasione dell’intervento, l’autore presenterà il suo ultimo libro: “Dove canta il leopardo delle nevi – Reportage sui sentieri dell’anima degli abissi dell’Afghanistan alle vertigini del Tibet”
📍 Giovedì 5 ottobre ore 18:30 | Spazio Fare

 

Scopri qui tutti gli eventi del Village e la programmazione completa delle Pillole in Scala!
Qui il programma completo di tutti gli eventi del Milano Off Fringe Festival!