fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

22 February 2022

Gli eventi di marzo al Primo Piano

Per iniziare il mese di marzo nel migliore dei modi, abbiamo pensato che non potesse esserci niente di meglio di qualcosa di veramente buono come il fritto. Soprattutto quello degli artigiani Martina e Gabrio, che terranno un laboratorio gratuito interamente incentrato sul Carnevale. Il mese di marzo scorrerà tra musica live e masterclass con Martini per realizzare l’aperitivo perfetto, laboratori per bambini e un nuovo appuntamento con Versi e Vini, scoprili tutti!



Gli eventi di marzo al Mercato Centrale Firenze

 

Lunedì 1 marzo alle 18:30 | Fritto di Carnevale – nella bottega Il Fritto

Gli artigiani Martina Brilli e Gabrio Scaranari insegnano come preparare alcuni tra i più famosi dolci di Carnevale, cenci e frittelle. I partecipanti, a fine laboratorio, potranno assaggiare queste imperdibili bontà. Per info e iscrizioni: info.firenze@mercatocentrale.it.


Giovedì 3 marzo alle 20:00 | Ma che musica, Mercato! – in piazza

Non perderti un nuovo appuntamento con la musica dal vivo, gusta le tue bontà preferite sulle note dei Soulkind Acoustic Duo.


Martedì 8 marzo alle 19:00 | L’aperitivo perfetto con Martini – in Terrazza Tosca

Una masterclass su come realizzare un aperitivo impeccabile, in collaborazione con Martini. I partecipanti impareranno a creare il cocktail Ambrato Mule, da accompagnare ad una tapas realizzata da un artigiano del Mercato. Per info e iscrizioni: info.firenze@mercatocentrale.it.


Giovedì 10 marzo alle 20:00 | Ma che musica, Mercato! – in piazza

Tornano gli appuntamenti con la musica dal vivo al Primo Piano: gusta le tue bontà preferite sulle note dei Disperati Erotici Trio!


Venerdì 11 marzo alle 18:30 | Alla scoperta delle tisane – in piazza

Laboratorio per adulti in collaborazione con Orti Dipinti: scopriamo insieme come realizzare tisane usando erbe rilassanti. Per info e iscrizioni: info.firenze@mercatocentrale.it.


Giovedì 17 marzo alle 20:00 | Ma che musica, Mercato! – in piazza

Un nuovo appuntamento musicale al Primo Piano, stavolta accompagnati dalle note de Il Canto del Raval. Una buona scusa per brindare in occasione di San Patrizio!


Venerdì 18 marzo alle 18:30 | Storie di carta – in piazza

Laboratorio per bambini in collaborazione con Teatro Dante: dopo una lettura, i piccoli partecipanti impareranno a realizzare degli origami a tema, in base a ciò che hanno ascoltato. Per info e iscrizioni: info.firenze@mercatocentrale.it.


Lunedì 21 marzo alle 19:00 | Versi e vini – in piazza

Torna l’appuntamento che unisce poesia e buon bere: in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, l’associazione Allibratori ci porta in un viaggio letterario tra narrazioni e letture poetiche abbinate a del buon vino, punto di partenza per cogliere l’ispirazione che travolgerà anche i partecipanti. Per info e iscrizioni: info.firenze@mercatocentrale.it.


Mercoledì 30 marzo alle 18:30 | La scrittura etrusca – in piazza

Come imparare la storia in maniera divertente e interattiva? Lo scopriamo insieme in questo laboratorio per bambini in collaborazione con l’associazione Ichnos, incentrato sulla scrittura etrusca. Per info e iscrizioni: info.firenze@mercatocentrale.it.


Giovedì 31 marzo alle 20:00 | Ma che musica, Mercato! – in piazza

Per chiudere il mese in bellezza, non perderti l’appuntamento musicale al Primo Piano: gira tra le botteghe, scegli i tuoi piatti preferiti, canta e balla sulle note dei Flames.


Le partite della Viola

Le partite della Fiorentina vengono trasmesse sugli schermi del Mercato: chi porta un gadget della Viola ha diritto ad una birra media a soli 4€.

  • 2 marzo alle 21:00: Fiorentina-Juventus;
  • 6 marzo alle 15:00: Fiorentina-Verona;
  • 13 marzo alle 12:30: Fiorentina-Bologna;
  • 20 marzo alle 18:00: Inter-Fiorentina;

Tutti gli eventi del Mercato sono gratuiti. Per info e iscrizioni laboratori 055 2399798, info.firenze@mercatocentrale.it.

X