fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

1 March 2022

Gli eventi di marzo al Mercato Centrale Torino

Scopri tutti gli appuntamenti di marzo al Mercato Centrale Torino: ogni sabato, in collaborazione con Mostricci, c’è “Il sabato del Mercato”, che ogni settimana propone un tema diverso. L’8 marzo, invece, gli appassionati di cocktail non possono perdersi la Masterclass gratuita con Martini, per imparare a preparare un perfetto drink da gustare all’ora dell’aperitivo.



Sabato 5 marzo dalle 19:30 | Il sabato del Mercato – al Cocktail Bar

Evento in collaborazione con Mostricci, non perderti la cena servita al tavolo e il DJ-set a tema fluo. Per info e prenotazioni: 011 089 8040


Martedì 8 marzo alle 19:30 | Masterclass con Martini – al Cocktail Bar

Vuoi imparare a preparare un cocktail impeccabile per il tuo aperitivo? Iscriviti alla masterclass in collaborazione con Martini: ci sarà un Martini Ambassador che ti insegnerà le tecniche migliori per preare il perfetto Ambrato Mule, da abbinare ad una tapas realizzata per l’occasione da uno degli artigiani del Mercato. I primi 15 iscritti all’evento avranno inoltre la possibilità di partecipare attivamente alla realizzazione di cocktail e tapas.

Per info e iscrizioni: info.torino@mercatocentrale.it.


Sabato 12 marzo alle 19:30 | Il sabato del Mercato – al Cocktail Bar

Evento in collaborazione con Mostricci, non perderti la cena servita al tavolo e il DJ-set a tema festa della donna.

Per info e prenotazioni: 011 089 8040


Domenica 13 marzo dalle 16 | Aperiswing – Spazio Fare

La domenica pomeriggio al Mercato è al ritmo di swing e jazz con la musica e la social dance dei Turin Cats per un aperitivo diverso dal solito!


Sabato 19 marzo | Il sabato del Mercato – al Cocktail Bar

Evento in collaborazione con Mostricci, non perderti la cena servita al tavolo e il DJ-set a tema birra. Per info e prenotazioni: 011 089 8040


Giovedì 24 marzo alle 19:00 | Cucine dal mondo, corso di cucina con Chef Kumalè e chef Nazanin Majidi – Scuola di cucina Lorenzo De’ Medici

Un viaggio nel cuore della cucina persiana: chef Kumalè cucina a quattro mani con la giovane pastry chef iraniana Nazanin Majidi, alla scoperta dell’utilizzo delle spezie con Sidea e l’Impero del sole. I piatti preparati saranno:

  • Zereshk polo: riso basmati allo zafferano, pistacchi e bacche di crispino;
  • Mirza ghasemi pasticcio di melanzane arrosto saltate al burro con pomodoro e spezie;
  • Kufte annar boulettes di carne alle spezie in riduzione di melograno;
  • Sholezard dolce al cucchiaio di riso aromatizzato con zafferano, acqua di rose, cannella, cardamomo, mandorle, boccioli di rosa e pistacchi;
  • Doogh soft drink di yogurt e spezie.

Il costo è di 50€ a persona, comprensivo della degustazione dei piatti, dell’abbinamento vini, del ricettario digitale a colori e dell’attestato. Per iscriversi inviare un SMS o un messaggio su Whatsapp, Telegram o Viber al 335 6647579.


Sabato 26 marzo alle 10:00 | Turisti per casa – food tour di Porta Palazzo con chef Kumalè 

Il giro del mondo attraverso le bancarelle e le attività del mercato multietnico di Porta Palazzo, alla scoperta di mille attrazioni e curiosità. Nel giro di tre ore sarà possibile passare dal mondo arabo all’Africa nera, passando per l’Europa dell’Est e l’Asia. ll costo a persona è di 15€ e sarà necessario prenotarsi inviando un SMS o un messaggio su Whatsapp, Telegram o Viber al 335 6647579.


Sabato 26 marzo dalle 19:30 | Il sabato del Mercato – al Cocktail Bar

Evento in collaborazione con Mostricci, non perderti la cena servita al tavolo e il DJ-set a tema cena di primavera.

Per info e prenotazioni: 011 089 8040

X