fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Select a city

24 February 2022

Gli eventi di marzo al Mercato Centrale Milano

Presentazioni di libri, laboratori per grandi e piccini, masterclass con Martini per imparare a realizzare cocktail impeccabili, momenti di spunto e di riflessione, sempre circondati dalle bontà degli artigiani. Gli eventi al Mercato Centrale Milano sono tutti gratuiti, scopri il calendario di marzo!


Tutti gli eventi di marzo al Mercato Centrale Milano

 

 

Giovedì 3 marzo alle 19:00 | La figlia del Maharaja. Viaggio in India – Spazio Fare (primo piano)

 

Serena Volpi dialoga con Francesca Giommi, autrice del libro “La figlia del Maharaja. Viaggio in India”, un romanzo in cui si sviluppa il racconto di un’India meravigliosa e mai banale.


Martedì 8 marzo alle 19:30 (Spazio Fare) e alle 21:30 (dehor) | Masterclass con Martini

 

Una masterclass in mixology con un Martini ambassador: i partecipanti potranno scoprire come realizzare un cocktail perfetto per un aperitivo impeccabile. Un artigiano del mercato proporrà una tapas da abbinare al cocktail.

Per info e iscrizioni: [email protected].


Mercoledì 9 marzo alle 19:00 | Aforismi ubriachi – Spazio Fare (primo piano)

 

Dialogo tra l’editrice Barbara Carbone e l’artista Miky Degni: dopo la presentazione del libro “Aforismi ubriachi”, che racconta l’arte originale e provocatoria dell’artista, il pubblico potrà assistere ad una sessione di live painting con il vino.

Per info e iscrizioni: [email protected].


Venerdì 11 marzo alle 17:00 | Origami a tavola – Spazio Fare (primo piano)

 

Laboratorio gratuito sulla realizzazione di portatovaglioli, centrotavola e altri oggetti decorativi attraverso la tecnica degli origami giapponesi. L’evento è rivolto agli adulti e nasce in collaborazione con Ehi! Che Corsi.

Per info e iscrizioni: [email protected].


Martedì 15 marzo alle 19:00 | Fermata Centrale – Spazio Fare (primo piano)

 

Quando l’arte mostra il lato B: Angelo Lorenzo Crespi dialoga con Alessandra Redaelli raccontando l’altro lato della storia dell’arte. Insieme a Martina Semenzato, autrice di “Come eliminare cellulite e pancia dal nostro corpo e dalla nostra testa”, dialogheranno del concetto di bellezza e di come sia cambiato nel corso del tempo nel mondo della storia dell’arte.


Mercoledì 16 marzo alle 17:00 | Ricicrea – Spazio Fare (primo piano)

 

Laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni in collaborazione con Ehi! Che corsi: i piccoli partecipanti impareranno a realizzare creazioni utilizzando materiali di riciclo.

Per info e iscrizioni: [email protected].


Lunedì 21 marzo alle 19:00 | Tutti i colori dell’amore – Spazio Fare (primo piano)

 

In occasione della Giornata Mondiale della poesia, Erika Urban e Cosimo Damiano D’amato – poeta, regista e attore – omaggeranno Alda Merini leggendo i versi delle sue poesie più belle.


Mercoledì 23 marzo alle 19:00 | Vaporose consistenze – Spazio Fare (primo piano)

 

Lo chef Cristiano Bonolo, la nutrizionista Laura Onorato e l’editrice Barbara Carbone si confrontano sui benefici della cucina a vapore, raccontandola in chiave inedita.