fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Select a city

10 November 2022

Body Worlds, il ritmo della vita in mostra a Milano

Il dott. Gunther von Hagens, inventore della plastinazione, e la dott.ssa Angelina Whalley, curatrice della mostra, portano a Milano la loro nuova esposizione Body Worlds – Il Ritmo Della Vita dal 4 novembre 2022 al 26 febbraio 2023 presso la Galleria dei Mosaici all’interno della stazione di Milano Centrale.

La mostra presenta la fragilità, la complessità, la resilienza e la forza del corpo umano, che viene analizzato in tutte le sue sfaccettature, le sue vulnerabilità e le sue potenzialità di fronte alle numerose sfide che deve affrontare in questo XXI° secolo.
Un percorso che combina lo studio dell’anatomia umana e i molteplici aspetti della vita moderna per creare un’esperienza emotiva ed educativa, osservando da vicino i corpi sottoposti al processo di plastinazione, tecnica che arresta la decomposizione del cadavere e produce campioni anatomici solidi, inodori e durevoli per la formazione scientifica e medica.

In occasione della mostra, il Mercato Centrale Milano riserva ai suoi clienti un coupon sconto di 3 euro sul biglietto d’ingresso alla mostra, da ritirare presso l’Infopoint. Alla biglietteria della mostra sarà possibile ritirare il flyer da presentare al bar del Mercato per ottenere un calice di prosecco omaggio.

.