fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Select a city

30 June 2022

Arriva l’estate al Mercato Centrale Torino: scopri tutti gli appuntamenti di luglio

Il mese di luglio dà il via all’estate con il nuovo appuntamento di Sagra Urbana dedicato alle Birre Artigianali del nostro territorio e prosegue con i DJ set a tema all’aria aperta nel Giardino estivo. Ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, con il format Colazione d’Arte il sabato mattina, mentre la domenica sera si viene al Mercato per l’Aperiswing e l’Aperitivo Ipnotico. Se sei in città, vieni a gustarti un bicchiere di vino con vista in Terrazza Social!



Sabato 2 luglio dalle 11:00 | Colazione d’Arte con Marzia Capannolo – Spazio Fare 

Marzia Capannolo torna con l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva, per un sabato mattina dedicato all’arte e alla cultura davanti a un cornetto e un cappuccino, raccontando Il Bacio di Gustav Klimt opera simbolo della Secessione Viennese: l’esaltazione della natura e della vita proposta da Klimt si pone in netta antitesi rispetto alle convenzioni sociali del suo tempo.

Per i partecipanti uno sconto del 20% su tutti i prodotti del Bar. 

Info e iscrizioni: [email protected] o 011 089 8040. 


Sabato 2 luglio dalle 19:00 alle 2:00 | Sagra Urbana delle Birre artigianali 

Torna l’appuntamento con Sagra Urbana dedicato alle birre artigianali: il format di eventi prodotto in collaborazione con Prince Experience. A partire dalle 19 sarà possibile assaggiare e degustare l’offerta dei diversi produttori tra Birrificio Torino, Edit, Gilac e Filodilana da abbinare a uno dei piatti speciali creati solo per questo evento dalle botteghe del Mercato.  

I partecipanti potranno acquistare presso l’Infopoint di Mercato una serie di pacchetti degustazione ottenendo in cambio dei token da presentare ai banchi dei produttori per l’assaggio.  

Per gli accreditati, bicchiere di birra in regalo entro le 22:00 

Accreditati qui: https://www.thetips.it/torino/eventi/sagraurbana-delle-birre-artigianali-2825/718


Sabato 2 luglio dalle 20:00 | Sabato del Mercato – Giardino estivo 

In occasione di Sagra Urbana delle Birre, Il Sabato del Mercato si tinge di bianco! Festeggia con noi l’arrivo dell’estate a ritmo di musica con il White Party nel Giardino estivo. Per tutti coloro che si vestono a tema, un calice di prosecco in omaggio.  

Per info e iscrizioni: [email protected] o 011 089 8040.


Giovedì 7 luglio alle 19:00 | Il Mondo a tavola: la cucina armena – Scuola di Cucina Lorenzo De’ Medici 

Lo Chef Kumalé si cimenterà – insieme ai partecipanti – nella preparazione e degustazione di alcuni dei piatti più rappresentativi della tradizione gastronomica armena. 

L’ultimo viaggio nelle cucine del mondo, prima della pausa estiva, sarà dedicato alla cultura gastronomica armena, una delle tradizioni della cucina caucasica più affascinanti. Ad accompagnarci in questo viaggio ci sarà Leyli, una bravissima cuoca armena che ci farà scoprire la ricchezza di sapori che la sua terra ha saputo accogliere e rielaborare. Prepareremo insieme passo dopo passo, per poi assaggiarli, alcuni dei piatti più prelibati: 

VINEGRET Insalata rossa in vinaigrette 

AJARAKAN KHACHAPURI Focaccia al formaggio e uovo 

PILMENI  Ravioli di carne e aromi in salsa di yogurt e burro 

GHAPAMA Zucca ripiena di riso pilaf, spezie e frutta secca 

GATA Pandolce armeno 

Degustazione di vini e distillati armeni a cura di Casa Armenia 

Il costo del corso è di € 50 comprensivo di degustazione e ricettario illustrato, per info e iscrizioni: scrivere tramite SMS o Whatsapp al 335 6647579, i posti sono limitati.


Sabato 9 luglio dalle 20:00 | Sabato del Mercato – Giardino estivo 

Il Sabato del Mercato: tanti appuntamenti con musica, bontà e intrattenimento, accompagnati dalle migliori hit degli anni 80/90/2000. 

Prenota il tuo tavolo e scegli dal menù alla carta una selezione di bontà degli artigiani comodamente servite al tavolo.  E, se festeggi il tuo compleanno, riceverai un calice di prosecco omaggio per te e tutti i tuoi amici invitati! 

Per info e prenotazioni: 011 089 8040.


Domenica 10 luglio alle 19:00| Aperitivo Ipnotico – Spazio Fare 

Un AperitivoIpnotico insieme all’ipnotista Martino Fiawoo, un incontro per approfondire i temi legati al subconscio con una dimostrazione pratica finale.  

 Per tutti i partecipanti, uno sconto del 20% al bar su vino, birra e drink.  

Info e iscrizioni: [email protected] o 011 0898040.


Sabato 16 luglio dalle 20:00 | Sabato del Mercato – Giardino estivo 

Il Sabato del Mercato: tanti appuntamenti con musica, bontà e intrattenimento, accompagnati dalle migliori hit degli anni 80/90/2000. 

Per info e prenotazioni: 011 089 8040.


Domenica 17 luglio dalle 16:00 | Aperiswing con Turincats – Giardino estivo 

Pomeriggio di social dance insieme ai Turincats nel giardino estivo. A tutti i partecipanti verrà fornito uno sconto del 10% presso tutte le botteghe.


Giovedì 21 luglio dalle 19:30 alle 23:30 | Dosa, Mixa, Assaggia – Cocktail Bar 

Iscriviti all’ultimo appuntamento con la Masterclass di Mixology prima delle vacanze. In occasione del Mojito Day l’ambassador Martini Adriano Ronco racconterà ai partecipanti come realizzare il perfetto mojito per l’aperitivo e coinvolgerà la bottega Il Pesce di Valerio Lo Russo.

I primi 15 iscritti potranno realizzare il cocktail con le loro mani.

Al termine della Masterclass, degustazione di cocktail e tapas.

Cocktail della Masterclass Mojito Fresh Touch un drink perfetto per l’estate, fresco e con note agrumate, preparato con Bacardi Carta Blanca, St-Germain e soda al pompelmo.

Per info e iscrizioni: [email protected]

Il cocktail presentato in occasione della masterclass sarà poi presente al Mercato per tutto il mese al costo di 7€!


Sabato 23 luglio dalle 20:00 | Sabato del Mercato – Giardino estivo 

Il Sabato del Mercato: tanti appuntamenti con musica, bontà e intrattenimento, accompagnati dalle migliori hit degli anni 80/90/2000. 

Per info e prenotazioni: 011 089 8040.


Sabato 30 luglio dalle 20:00 | Sabato del Mercato – Giardino estivo 

Il Sabato del Mercato: tanti appuntamenti con musica, bontà e intrattenimento, accompagnati dalle migliori hit degli anni 80/90/2000. 

Per info e prenotazioni: 011 089 8040.