fbpx
Radio Mercato Centrale


5 December 2021

Al Mercato Centrale con il Green Pass: come funziona fino a gennaio 2022

Dal 6/12/2021 al 15/01/2022 è prevista la distinzione tra Green Pass Base e Green Pass Rafforzato. Il primo indica la Certificazione Verde COVID19 che attesta l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dalla Covid-19 negli ultimi 6 mesi o l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare. Il Green Pass Rafforzato equivale alla certificazione che attesta l’avvenuta vaccinazione o la guarigione dalla Covid-19 e, pertanto, non include l’effettuazione di un tampone. Al Mercato sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato per sedersi e consumare ai tavoli al chiuso e/o partecipare agli eventi.

Come avviene la verifica del Green Pass

 

La certificazione verde va esibita solo se la consumazione avviene al chiuso.

Non è necessario, invece, per chi consuma all’aperto o al bancone e per i bambini sotto i 12 anni, che sono esentati dalla certificazione verde.

Un incaricato del Mercato richiederà di mostrare il Green Pass, in formato digitale o cartaceo, per poter procedere con la convalida. La verifica viene effettuata tramite l’app VerificaC19, rilasciata dal Ministero della Salute, che permette il controllo dei dati tramite il QR code associato al Green Pass.

Al momento della convalida è possibile che l’addetto alle verifiche richieda un documento di riconoscimento. I dati non vengono in alcun modo memorizzati né inoltrati a terzi, per cui la tua privacy sarà sempre tutelata.

 

Green Pass al Mercato Centrale Firenze, Roma e Milano

 

Se sei in possesso del Green Pass Rafforzato, puoi ordinare presso le botteghe, consumare all’interno del Mercato comodamente seduto/a al tavolo e partecipare agli eventi, un operatore incaricato verificherà la certificazione.

Se non sei in possesso della certificazione o sei in possesso del Green Pass base, puoi consumare al banco in zona bianca e in zona gialla. Chi è in possesso di Green Pass Rafforzato può consumare al bancone anche in zona arancione.

Al Mercato Centrale Milano: se non sei in possesso di Green Pass, puoi consumare al bancone del bar, fare la spesa oppure ordinare presso le botteghe per l’asporto o per il consumo nei tavoli all’esterno.

 

Green Pass al Mercato Centrale Torino

Se sei in possesso del Green Pass Rafforzato, puoi ordinare presso le botteghe, consumare all’interno del Mercato comodamente seduto/a al tavolo e partecipare agli eventi, un operatore incaricato verificherà la certificazione.

Se non sei in possesso di Green Pass, puoi consumare al bancone del bar, fare la spesa oppure ordinare presso le botteghe per l’asporto o per il consumo nei tavoli all’esterno.

Puoi trovare tutte le info utili sul Green Pass qui: http://dgc.gov.it/.

 

X