fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Select a city

5 December 2021

Al Mercato Centrale con il Green Pass: come funziona fino a gennaio 2022

Attualmente è in vigore la distinzione tra Green Pass Base e Green Pass Rafforzato. Il primo indica la Certificazione Verde COVID19 che attesta l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dalla Covid-19 negli ultimi 6 mesi o l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare. Il Green Pass Rafforzato (Super Green Pass) equivale alla certificazione che attesta l’avvenuta vaccinazione o la guarigione dalla Covid-19 e, pertanto, non include l’effettuazione di un tampone. Al Mercato sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato per sedersi e consumare ai tavoli e al bancone al chiuso e/o partecipare agli eventi.

Come avviene la verifica del Green Pass

 

La certificazione verde va esibita  se la consumazione avviene al chiuso o all’aperto.

Non è necessario per i bambini sotto i 12 anni e coloro che risultano esentati dalla certificazione verde.

Un incaricato del Mercato richiederà di mostrare il Green Pass, in formato digitale o cartaceo, per poter procedere con la convalida. La verifica viene effettuata tramite l’app VerificaC19, rilasciata dal Ministero della Salute, che permette il controllo dei dati tramite il QR code associato al Green Pass.

Al momento della convalida è possibile che l’addetto alle verifiche richieda un documento di riconoscimento. I dati non vengono in alcun modo memorizzati né inoltrati a terzi, per cui la tua privacy sarà sempre tutelata.

 

Green Pass al Mercato Centrale Firenze, Roma, Torino e Milano

 

Se sei in possesso del Green Pass Rafforzato, puoi ordinare presso le botteghe, consumare all’interno o all’esterno del Mercato comodamente seduto/a al tavolo o al bancone e partecipare agli eventi, un operatore incaricato verificherà la certificazione.

Se sei in possesso del Green Pass base, puoi consumare al banco in zona bianca e in zona gialla. Chi è in possesso di Green Pass Rafforzato può consumare al bancone anche in zona arancione.

Se non sei in possesso di Green Pass, puoi fare la spesa oppure ordinare presso le botteghe per l’asporto.

 

Puoi trovare tutte le info utili sul Green Pass qui: http://dgc.gov.it/.