fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Select a city

19 March 2019

Slow & Good: gli appuntamenti alla scoperta dei segreti del cibo

Quante volte parliamo di cibo senza conoscerne davvero tutte le proprietà? “Slow & Good” è un’iniziativa nata in collaborazione con Slow Food Roma proprio per fare chiarezza su alcuni cibi e i loro segreti. Presso lo Spazio Fare del Mercato Centrale Roma si terranno quattro appuntamenti – tutti di martedì – con “Slow & Good”.
Quanto conosci le vere proprietà delle spezie e la loro storia, tutto il processo di produzione del miele e i suoi benefici? Si spazierà dal cioccolato all’olio di oliva, ogni percorso prevede degustazioni e analisi sensoriali, per cogliere tutte le sfumature e le storie dei prodotti presi in considerazione. Nessuno, dopotutto, può spiegarli meglio degli esperti di Slow Food Roma, la comunità locale che segue la filosofia dell’associazione fondata da Carlo Petrini nel 1986. L’intento di Slow Food è quello di educare al cibo e al gusto, salvaguardare le cucine e le produzioni locali e tradizionali, puntando a un consumo consapevole e a modelli di agricoltura rispettosi della natura e dell’ambiente.

Slow & Good” partirà il 26 marzo con il primo laboratorio didattico: i posti sono limitati, perciò per iscriversi bisogna inviare un’e-mail a [email protected].

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI
– Martedì 26 marzo – Alla scoperta delle spezie.
– Martedì 9 aprile – Il miele artigianale.
– Martedì 16 aprile – Conoscere il cioccolato.
– Martedì 14 maggio- L’olio extra vergine.