fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Select a city

25 November 2019

Il Mercato Centrale accende il Natale a Torino!

Sabato 30 novembre al Mercato Centrale Torino si terrà una grande festa per accendere il Natale. Tanti gli appuntamenti sparsi nel corso della giornata, a partire dalle 16:00 e aperti a tutti, per divertirsi insieme avvolti nella calorosa atmosfera natalizia.

Dalle 16:00 si terranno dei laboratori per bambini con l’associazione Giovani Genitori, in attesa dell’accensione vera e propria delle luminarie a tempo di musica, all’esterno del Mercato, che si svolgerà alle 18:30. Tra spettacoli di luci e colori, non mancherà la musica della banda musicale del Corpo di Polizia Municipale di Torino, il Sunshine Gospel Choir e le coreografie dei ballerini di lindy hop di Turin Cats.

Tutti gli appuntamenti

A partire dalle 16 si terranno due laboratori dedicati ai più piccoli. Il primo, “Stampa la verdura”, permetterà loro di divertirsi stampando decorazioni su cerchi di carta usando vari tipi di verdura. Ne verranno fuori delle bellissime fantasie che, con un semplice nastrino, renderanno i cerchi di carta colorati delle perfette decorazioni natalizie. Il secondo laboratorio, “Sumo pittorico”, si svolgerà nelle ghiacciaie: i bambini si divertiranno con i colori su un “ring” formato da un piatto e usando dei pennelli intinti in colori diversi. L’obiettivo è quello di non far uscire il pennello dal “ring” e da questa divertente lotta tra aspiranti artisti verrà fuori un coloratissimo piatto! I laboratori sono organizzati da Giovani Genitori, una rivista dedicata alle famiglie eco e slow ma è anche una comunità di genitori uniti dall’amore per i figli e che insieme credono nel cambiamento, nell’inclusione e nel supporto reciproco.

La Banda Musicale della Polizia Municipale di Torino, che si esibirà alle 18:30, è nata nel 1979, il suo repertorio spazia dai brani tipici della parata a quelli più classici da concerto. Fin dalla sua nascita ha partecipato attivamente a moltissime manifestazioni, in rappresentanza della città. Non è Natale senza un coro gospel: il Sunshine Gospel Choir è stato fondato da Alex Negro, ha all’attivo sette album e si è esibito in tutta Italia e anche all’estero. Si distingue per la continua voglia di sperimentare generi musicali che vanno oltre il gospel originario, passando dal pop e arrivando fino al rap. Dopo l’accensione delle luminarie all’esterno, la musica si sposterà all’interno del Mercato e non mancherà il ballo. Si esibiranno, infatti, i ballerini di lindy hop di Turin Cats, un’associazione di amanti del ballo swing fondata da Giorgio Ginello. Il lindy hop è nato come ballo swing afroamericano nella Harlem degli anni venti del Novecento e prenderà vita nella suggestiva atmosfera delle storiche ghiacciaie.