fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Select a city

20 December 2019

Al Mercato Centrale Torino arrivano i Magnifici!

Dopo Firenze e Roma, i Magnifici arrivano anche al Mercato Centrale Torino a supporto della Fondazione Telethon. I Magnifici sono piatti speciali, che nascono dall’unione tra gli artigiani e la loro passione per gli ingredienti più buoni. Il sapere degli artigiani, unito alla bontà dei piatti che preparano, sono la prova di quanto sia vero il proverbio “l’unione fa la forza”. Per ogni Magnifico che si acquista, una parte del ricavato viene devoluto alla Fondazione Telethon. Con questa iniziativa si può partecipare a un’importante raccolta fondi e al contempo gustare delle autentiche bontà.

Mangiare non potrebbe essere un gesto più bello di così: girare tra le botteghe, parlare con gli artigiani, supportare un’iniziativa importante, tutto questo rende un piccolo gesto buono due volte. La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane e finanzia la ricerca per arrivare alla cura delle malattie genetiche rare. Il Mercato Centrale Torino ha deciso di unirsi all’iniziativa già avviata a Firenze e Roma e di permettere a tutti di compiere una buona azione a favore della ricerca scientifica.

Anche stavolta il cibo diventa solo un pretesto per parlare d’altro. “La bontà è elementare”, con un semplice gesto come l’acquisto di un Magnifico, diventa cura, sensibilità, sostegno. Quella degli artigiani è una squadra forte, sempre alla ricerca delle eccellenze e delle bontà. I Magnifici sono stati un’opportunità per estendere il concetto di bontà, solitamente collegato al cibo. I Magnifici rappresentano perfettamente la filosofia del Mercato, incentrata sullo scambio e sulla condivisione: ogni piatto diventa buono due volte se si sa che con un gesto così semplice si supporta una causa così importante. L’unione fa la forza quando, mattoncino su mattoncino, costruiamo insieme qualcosa. Insieme è Magnifico.