fbpx
Radio Mercato Centrale

  • https://nr4.newradio.it:19407/stream

Select a city

21 March 2022

Quanti eventi ad Aprile al Mercato Centrale Milano!

Aprile si preannuncia un mese fitto di appuntamenti al Mercato Centrale Milano: non solo cibo ma anche cultura e intrattenimento, laboratori per grandi e piccini e tante bontà sempre nuove, sempre da scoprire. Ecco il calendario di aprile!

Venerdì 1 aprile alle 17:00 | Origami a tavola – Spazio Fare (primo piano)

Laboratorio per adulti in collaborazione con Ehi! Che corsi in cui sarà possibile imparare a realizzare portatovaglioli, centrotavola ed altri accessori per abbellire la propria tavola utilizzando la tecnica degli origami giapponesi. Un’idea originale, in vista del pranzo di Pasqua. Per info e iscrizioni: [email protected]


Martedì 5 aprile alle 19:00 | Fermata Centrale: quando l’arte ha un lato oscuro – Spazio Fare (primo piano)

Nuovo appuntamento con Alessandra Redaelli e Angelo Lorenzo Crespi, percorrendo le tappe della storia dell’arte in versione inedita, attraverso scandali, passioni e curiosità. Sarà presente lo storico dell’arte Stefano Zuffi e l’appuntamento ruoterà attorno al lato oscuro dell’arte, partendo dal genio di Caravaggio e passando per Raffaello e la prostituta dipinta come Saffo in Vaticano, Tintoretto e Veronica Franco.


Venerdì 8 aprile alle 20:00 | Stand-up, Mercato – Spazio Fare (primo piano)

Arriva il primo appuntamento di stand-up comedy al Mercato Centrale Milano, una serata all’insegna del divertimento e delle risate con i comici Paolo Faroni e Corinna Grandi da Zelig.


Lunedì 11 aprile alle 17:00 | Anche io posso disegnare – Spazio Fare (primo piano)

Laboratorio per bambini in collaborazione con Ehi! Che corsi, in cui i piccoli partecipanti possono imparare a disegnare in maniera divertente e interattiva. L’evento è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni, per info e iscrizioni: [email protected]


Mercoledì 13 aprile alle 19:00 | Manuale di conversazione sui grandi vini rosa – Spazio Fare (primo piano)

“Manuale di conversazione sui grandi vini rosa. Perché si può indossare il rosato e berlo senza problemi” è il libro del sommelier Andrea Gori, che lo presenterà al Mercato insieme all’editrice Barbara Carbone. I due parleranno dei vini rosa e dell’ascesa del rosato a cui si è assistito nel mondo del vino negli ultimi anni, per una conversazione incentrata sui segreti e le curiosità sui vini rosati.


Venerdì 15 aprile alle 11:00 | Caccia alle uova di Pasqua – bottega Il caseificio e il mercatino biologico di Tommaso Carioni

Una vera e propria caccia alle uova dedicata ai più piccoli: dopo aver trovato “il tesoro”, i partecipanti dipingeranno e decoreranno le uova, per poi portarle a casa. L’evento si rivolge a bambini dai 6 ai 10 anni, per info e iscrizioni: [email protected]


Lunedì 18 aprile alle 19:00 | Tutti i colori dell’amore – Spazio Fare (primo piano)

Torna l’evento “Tutti i colori dell’amore, siamo fatti di-versi” con Erika Urban, che stavolta affronterà il tema affiancata dalla violoncellista Irina Solinas. Ad ogni appuntamento si leggono le parole, tra poesie e canzoni, che meglio descrivono il sentimento più raccontato di tutti i tempi: l’amore.


Venerdì 22 aprile alle 19:00 | E ora qualcosa di completamente diverso – Spazio Fare (primo piano)

Micol Beltramini, autrice di racconti, romanzi, libri illustrati e fumetti, incontra personaggi provenienti dal mondo dell’editoria, della TV o della radio, del poetry slam o della stand-up comedy, portandoli a parlare di argomenti totalmente diversi rispetto al punto di partenza. Ospite di questo appuntamento è il regista teatrale, attore e campione italiano di poetry slam 2021 Lorenzo Maragoni.


Giovedì 21 aprile alle 19:30 e alle 21:30 | Dosa, mixa e assaggia

Il Martini Ambassador Simone Carrozzo ti aspetta per insegnarti come preparare un perfetto Gintonique, cocktail a base di Bombay Sapphire, St.Germain, top acqua tonica e limone da abbinare a una tapas di una bottega. Per tutto il mese, sarà possibile gustare il Gintonique al bar del Mercato.

L’evento è suddiviso in due fasce:

  • 1° masterclass alle 19:30;
  • 2° masterclass alle 21:30.

Per info e iscrizioni: [email protected]


Lunedì 25 aprile alle 19:00 | Parole di getto – Spazio Fare (primo piano)

Elia Morra, conosciuto come Elianto, è un improvvisatore che, accompagnato dalla sua chitarra, compone canzoni in freestyle facendosi aiutare dal pubblico e lasciandosi ispirare da ciò che lo circonda.


Mercoledì 27 aprile alle 19:00 | Emozionarsi in cucina – Spazio Fare (primo piano)

La chef Marzia Riva presenta il libro “Emozionarsi in cucina” insieme all’editrice Barbara Carbone. Le due daranno vita ad una conversazione sulla cucina vegetale e i suoi benefici a lungo termine.